gestione siti web
valutazione trust pilot idea chiara
4,9/5
valutazione trust pilot idea chiara

Idea Chiara
"Eccellente"

19 Recensioni

Gestione Siti Web

mantieni la tua finestra sul mondo
sempre aggiornata e in ottima salute

idea chiara
Gestione siti web: il tuo web master

Come gestire un sito web?

Per gestire un sito web in modo efficace, è bene utilizzare una piattaforma di gestione dei contenuti (CMS) come WordPress ed Elementor che facilitano creazione e la modifica dei contenuti. Bisogna mantenere il sito sicuro e l’installare aggiornamenti regolari, utilizzare dei plugin di sicurezza. Per monitorare le prestazioni del sito, nel tempo, è una ottima modalità utilizzare strumenti come Google Analytics. Di conseguenza, bisogna apportare i miglioramenti in base al feedback che si ricevono degli utenti.

Perché è utile?

Affidarsi a dei professionisti vi permette di essere liberi di concentrarvi sulle attività principali del vostro business. Gestire gli aspetti tecnici e operativi del sito, porta via molto tempo. Per questo è bene essere supportati con una assistenza continuativa e supporto tecnico. Collaborare con dei professionisti permette di poter delegare molti lavori che, altrimenti, dovrebbero essere gestiti internamente.

Studiamo

La piattaforma migliore per il tuo sito web

Condividiamo

Sarai coinvolto e avrai libero accesso alle informazioni

Creiamo

Un ambiente di lavoro funzionale e sempre aggiornato

Fai volare il tuo sito

Conosciamoci meglio, la prima call è gratuita

Perché avere un sito veloce?

È fondamentale avere un sito web veloce per diversi motivi. In primo luogo, i visitatori online sono sempre più impazienti e hanno aspettative elevate per quanto riguarda le prestazioni delle pagine web. Un sito lento può frustrare gli utenti e spingerli ad abbandonare il sito. Questo compromette l’esperienza dell’utente e riduce le possibilità che si trasformino in clienti. Inoltre, i motori di ricerca come Google considerano la velocità del sito come uno dei fattori principali per il posizionamento nei risultati di ricerca.

Come farlo?

Per velocizzare un sito web, ottimizzate le immagini e riducete le dimensioni, utilizzando formati compressi. Riguardate il codice HTML, CSS e JavaScript per eliminare spazi vuoti e ridurre le dimensioni dei file. Sfruttate una CDN per distribuire i contenuti e ridurre i tempi di caricamento. Configurate la cache del browser per memorizzare temporaneamente i file e per ridurre i tempi di caricamento delle pagine successive. Scegliete un hosting di qualità che è ottimizzato per prestazioni veloci e utilizzate plugin leggeri.

Converti in meno di un minuto

Parlaci della tua attività, il primo contatto è senza impegno

L'importanza del webmaster

Il ruolo del webmaster è molto importante per garantire il corretto funzionamento di un sito web. Gestisce la parte tecnica, inclusa la configurazione, la manutenzione e l’ottimizzazione del sito. Si assicura che sia aggiornato nelle prestazioni e la sicurezza. Utilizza strumenti di analisi per monitorare il traffico. Fornisce supporto e risolve i problemi tecnici e assicura agli utenti un’esperienza positiva.

Perché averlo?

Il webmaster ha competenze tecniche, inoltre gestisce e ottimizza il sito web. Garantisce il funzionamento della pagina e che sia sempre aggiornata. La sua figura esperta aumenta la sicurezza del vostro sito, previene potenziali minacce e violazioni dei dati. Il webmaster ottimizza il sito per i motori di ricerca, migliora la vostra visibilità online e il traffico organico.

Cosa faremo per te e il tuo business

idea chiara

Agiamo in prima persona

I tuoi progetti verrano seguiti da professionisti, sai sempre dove trovarci

Servizio tutto compreso

Penseremo a tutto noi dalla grafica alle parole alla strategia

Arricchiremo il sito esistente

Ci occuperemo di collegare tutti gli strumenti necessari al tuo sito web

Aggiornamenti costanti

Vogliamo sentirti almeno 30 minuti al mese per condividere i risultati ottenuti

Consigli per migliorare

Ci teniamo al tuo successo, studieremo il tuo cliente ideale e risponderemo ai suoi bisogni

Pubblicheremo le vittorie

Faremo di te un caso studio, sarai in evidenza sul nostro sito (previa tua autorizzazione)

idea chiara

Contattaci senza impegno

il nostro team sarà lieto di ascoltarti

Scrivici

Compila il form di contatto, parlaci dei tuoi bisogni e raccontaci della tua attività

Chatta con noi

Clicca sull'icona del Chatbot e segui le istruzioni per ottenere le risposte alle tue necessità

Prenota la chiamata

Esplora il calendario e scegli di conciliare la nostra chiamata rispettando i tuoi tempi

Contattaci

IdeaChiara.com
P.IVA: 13054280964
Via Guglielmo Marconi n. 163
20099, Sesto San Giovanni (MI)

I nostri orari:
Lunedì al Venerdì (09:00 – 19:30)
Sabato (09:00 – 15:00)

Domande frequenti

Esistono molti siti web, i più comuni sono i seguenti: Siti Web Informativi, Siti Web E-commerce, Siti Web Sociali, Siti Web Educativi, Siti Web di Intrattenimento, Siti Web di Portfolio, Siti Web di Servizi Governativi, Siti Web di Ricerca, Siti Web di Blogging, Siti Web Wiki.

Un sito web funziona trasmettendo richieste da un browser a un server web. Il server elabora la richiesta, recupera i file necessari e li invia al browser. Il browser interpreta e visualizza i file HTML, CSS e JavaScript per creare la pagina web. L’utente può interagire con la pagina attraverso il browser. Questo ciclo si ripete ad ogni interazione dell’utente con il sito.

Un webmaster gestisce e amministra un sito web. Crea e aggiorna il contenuto, monitora le prestazioni del sito, ottimizza per i motori di ricerca, gestisce la sicurezza e risolve i problemi tecnici. Il webmaster può anche gestire gli aggiornamenti del software e del server per garantire il corretto funzionamento del sito.

Ci sono diversi servizi per creare siti web senza conoscere la programmazione. Come ad esempio Wix, WordPress.com, Squarespace, Weebly e Shopify. Questi offrono strumenti e modelli personalizzabili con opzioni per aggiungere le funzionalità extra. Sono adatti a vari scopi, tra cui siti web personali, blog, negozi online e siti aziendali. Ognuno ha caratteristiche uniche e prezzi differenti, quindi è bene osservare le opzioni e scegliere quella più adatta alle tue esigenze.