creazione e restyling siti web
valutazione trust pilot idea chiara
4,9/5
valutazione trust pilot idea chiara

Idea Chiara
"Eccellente"

19 Recensioni

Creazione e Restyling
di Siti Web

la tua nuova identità on-line
una veste grafica che parla di te e della tua attività

idea chiara
Come fai se un sito non ce l'hai?

Perché si realizza un sito?

Un sito web è paragonabile a una vetrina di un negozio che può essere visitata da chiunque, dovunque e in qualsiasi momento. Aperto 7 giorni su 7 a tutte le ore, anche quando tu sei a casa a riposare.

Perché averlo?​

Un sito web permette di presentarti al mondo, di raccontare la tua storia e mostrare chi sei e cosa fai in modo chiaro e coinvolgente. È come avere il tuo spazio aperto, pronto ad accogliere chiunque in qualsiasi momento.
Il sito web raggiunge le persone al di là dei confini geografici. Se ben fatto, mostra la professionalità e la serietà nei tuoi affari. Inoltre, contribuisce a costruire fiducia tra te e i tuoi clienti.

Studiamo

Analizzeremo la veste grafica perfetta per la tua attività​.

Condividiamo

Sarai coinvolto e avrai libero accesso alle informazioni​

Creiamo

Realizzeremo un progetto che ti rappresenterà personalmente​

Vuoi presentarti al mondo digitale?​

Conosciamoci meglio, la prima call è gratuita

Come parlare al tuo pubblico?

Puoi rispondere alle domande frequenti, fornire dettagli sui tuoi prodotti e, se vuoi, persino parlare direttamente con chi ti visita attraverso la chat. Se hai dei servizi o prodotti da vendere, il tuo sito web offre la possibilità di farlo in modo conveniente e immediato. Le persone possono consultare e acquistare ciò che hai da offrire comodamente da casa propria.

Come raggiungerli?​

Il tuo sito web è come la carta d’identità digitale. È il modo in cui il mondo ti conosce e scopre cosa puoi offrire. Se vuoi far crescere la tua attività e condividere qualcosa di speciale con gli altri, puoi iniziare a comunicare con gli utenti nel modo più efficace: tramite una pagina web in target e ottimizzata per tutte le tipologie di dispositivi.

Raggiungere i clienti è semplice, grazie alle tecniche di copywriting sarai in grado di convincere gli utenti a interessarsi alla tua attività e offrire loro le tue soluzioni. Le tecniche di scrittura persuasiva si compongono di empatia, creatività e comprensione delle psicologie dei consumatori.

Parla direttamente agli utenti

Offri le tue soluzioni alle esigenze di mercato

Il tuo sito ti rappresenta?

Le storie hanno il potere di rendere il tuo messaggio più memorabile e significativo. Quando scrivi una storia per il sito, considera la possibilità di presentare dei personaggi tramite i quali il tuo pubblico può identificarsi. Crea un legame emotivo attraverso le esperienze, le sfide o aspirazioni che legano personalmente con i lettori.

Come far parlare di te?​

Racconta la storia della nascita della tua attività e trasmetti il valore del vostro prodotto o servizio, creando un legame diretto tra la narrativa e ciò che offrite. Visualizza la storia e descrivila attraverso emozioni vivide che catturano l’attenzione dell’utente. Deve essere facile da memorizzare e da riprodurre, un racconto che esprime l’essenza di ciò che fai o offri. Una comunicazione volta a trasmettere il tuo obiettivo commerciale con una call to action che sarà difficile non cogliere al volo.

Cosa faremo per te e il tuo business

idea chiara

Agiamo in prima persona

I tuoi progetti verrano seguiti da professionisti, sai sempre dove trovarci

Servizio tutto compreso

Penseremo a tutto noi dalla grafica alle parole alla strategia

Arricchiremo il sito esistente

Ci occuperemo di collegare tutti gli strumenti necessari al tuo sito web

Aggiornamenti costanti

Vogliamo sentirti almeno 30 minuti al mese per condividere i risultati ottenuti

Consigli per migliorare

Ci teniamo al tuo successo, studieremo il tuo cliente ideale e risponderemo ai suoi bisogni

Pubblicheremo le vittorie

Faremo di te un caso studio, sarai in evidenza sul nostro sito (previa tua autorizzazione)

idea chiara

Contattaci senza impegno

il nostro team sarà lieto di ascoltarti

Scrivici

Compila il form di contatto, parlaci dei tuoi bisogni e raccontaci della tua attività

Chatta con noi

Clicca sull'icona del Chatbot e segui le istruzioni per ottenere le risposte alle tue necessità

Prenota la chiamata

Esplora il calendario e scegli di conciliare la nostra chiamata rispettando i tuoi tempi

Contattaci

IdeaChiara.com
P.IVA: 13054280964
Via Guglielmo Marconi n. 163
20099, Sesto San Giovanni (MI)

I nostri orari:
Lunedì al Venerdì (09:00 – 19:30)
Sabato (09:00 – 15:00)

Domande frequenti

Puoi trovare tantissimi tutorial online e su YouTube su come creare da zero un sito web. Puoi imparare come si usano i principali Site Builder, come ad esempio WordPress ed Elementor. Tuttavia, anche se esistono diversi video introduttivi sull’argomento, è meglio non improvvisare con il fai da te. Chiedi a degli esperti del settore che ti accompagneranno in questo percorso.

Modificare un sito web significa cambiare la veste grafica o il contenuto. Puoi usare un sistema di gestione del contenuto (CMS) come WordPress ed Elementor. Modifica i file HTML/CSS per cambiare testi e immagini. Puoi modificare anche il codice JavaScript per renderlo interattivo. Se devi fare cambiamenti più complessi, potrebbe essere necessario modificare il lato del server. Assicurati di fare una copia di sicurezza dell’intero sito prima di chiudere i programmi. Ma, se vuoi ottenere risultati eccellenti, rivolgiti ai professionisti.

Un sito web è una collezione di pagine collegate tra loro su internet. Ogni pagina può contenere testo, immagini e video. Puoi utilizzarlo per informare, intrattenere o facilitare le interazioni. Si accede tramite un browser come Chrome o Safari digitando un indirizzo (URL). I siti web sono fondamentali per condividere informazioni, fare acquisti online, accedere a servizi e molto altro ancora.

Per pubblicare un sito web, devi registrare il dominio e ottenere il servizio di hosting, puoi trovarli su SiteGround o GoDaddy, ma anche su Aruba e Register. Carica i file sul server del servizio di hosting e configura il dominio collegandolo al servizio. Testa il sito per assicurarti che funzioni correttamente. Ricordati di implementare la sicurezza e l’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Per creare un sito di vendita devi scegliere un nome di dominio e ottenere un servizio di hosting. Utilizza una piattaforma di e-commerce come Shopify o WooCommerce per la creazione del sito e la gestione dei prodotti. Personalizza il design, aggiungi dettagli sui prodotti e imposta un sistema di pagamento online sicuro. Assicurati che il sito sia facile da navigare e ottimizzato per i motori di ricerca per attirare potenziali acquirenti. Testa attentamente il processo di acquisto e promuovi il tuo negozio online attraverso i social media e altre strategie di marketing.